giovedì 22 marzo 2012

Moda&Co



Ciao e buon pomeriggio a tutte! Oggi parlerò della moda e e vi farò scoprire quel mondo ignoto degli stilisti.


Il termine moda indica uno o più comportamenti collettivi con criteri mutevoli. Questo termine è spesso correlato al modo di abbigliarsi. Questo è il termine di MODA definito da wikipedia ma sara veramente così? 
Quando gli stilisti creano mettono tutta la passione per far piacere i vestiti alle persone quindi la moda è tutto ciò che è stato creato con il cuore e passione! Ma vediamo cosa pensa Giorgio Armani sulla nuova moda della borsa:di averne a bizzeffe e di tutti i tipi:

ARMANI: A Giorgio Armani non va proprio giù questa moda che si fa quotare in Borsa. Non fa nomi, Armani, tanto la tendenza è diffusissima, anche se il pensiero va alla quotazione di Prada alla Borsa di Honk Kong e alla quotazione di Salvatore Ferragamo alla Borsa di Milano nel futuro prosimissimo.
Dice Armani nell’incontro con i giornalisti dopo la sfilata: “La moda è delle banche, sta in Borsa. L’influenza delle banche su questo business è altissima. Io sostengo che bisogna fare delle cose che piacciono a chi deve comprare e non degli abiti che servono a fare spettacolo per mantenere alta l’attenzione dei media sul marchio”.
Non ci sta Armani ad accettare la finanza che si intrufola negli armadi. “Io non dipendo da nessuno, solo dal mio lavoro e da quello dei miei collaboratori. Ho paura che quando gli interessi che sono alle spalle delle case di moda sono finanziari, anche la stampa viene influenzata da altri interessi che esulano la moda”.
Quello di Armani, che ha la fortuna di avere un’azienda strutturata fin dalla sua nascita, sembra un appello genuino alla purezza della moda, un ritorno alle origini, un incoraggiamento al sistema della moda per fare più sforzi possibili e basarsi sulle proprie forze.
Ma questo tipo di polemica è antico. Negli Anni 80 ci si scandalizzava perché gli stilisti, Armani compreso, cominciavano a mettre la prorpia firma ovunque, chi sulle automobili, chi sui tovaglioli, chi sulle piastrelle, chi sui block notes. Poi sono nati i grandi gruppi del lusso, e hanno inglobato, togliendo tanta genuinità e freschezza, molti marchi storici e giovani. Poi sono arrivati gli investimenti nel settore alberghiero, che tanti utili hanno portato ai bilanci della moda. Oggi la tendenza è la Borsa.

Ecco cosa pensa.  Secondo me le borse sono utili e anche molto belle soprattutto i nuovi modelli!!
Per oggi è tutto alla prossima con Moda & Co

Nessun commento: